Assemblea Straordinaria e Ordinaria 2021

L'assemblea straordinaria e ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Cittanova – Società Cooperativa è indetta in prima convocazione per il 29 dicembre 2021, alle ore 18:00, nei locali del Centro Congressi "Giulio Cosentino", in Cittanova, via Sandro Pertini n°18, e - occorrendo - in seconda convocazione per il 30 dicembre 2021, alle ore 14:30, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

IN SEDUTA STRAORDINARIA

1. Approvazione del progetto di fusione per incorporazione del Credito Cooperativo di San Calogero e Maierato - BCC del Vibonese (di seguito anche solo "BCC del Vibonese"), BCC del Crotonese – Credito Cooperativo (di seguito anche solo "BCC del Crotonese"), Banca di Credito Cooperativo di Cittanova (di seguito anche solo "BCC di Cittanova"), nella "Banca del Catanzarese Credito Cooperativo" (di seguito anche solo "BCC del Catanzarese" o "Banca incorporante") , ai sensi dell’articolo 2502 del codice civile,  sulla base delle rispettive situazioni patrimoniali al 30/09/2021 e della relazione illustrativa redatta ai sensi dell’art. 2501-quinquies del codice civile, e conseguente modifica dello Statuto Sociale di quest'ultima.

2. Deliberazioni inerenti e conseguenti a quanto previsto nel Progetto di fusione di cui al precedente punto n. 1 e all'art. 52 dello Statuto della Banca incorporante a esso allegato, in ordine alla designazione dei nominativi che saranno proposti alla Banca incorporante ai fini della nomina, da parte di quest'ultima, ovvero: tre componenti il Consiglio di Amministrazione, un componente effettivo, che assumerà anche la carica di presidente, e un componente supplente del Collegio Sindacale. Detti esponenti andranno a comporre i due predetti organi sociali della Banca derivante dalla fusione con effetto dalla data di efficacia civilistica di quest'ultima fino all’approvazione del bilancio dell'esercizio 2024.

3. Conferimento al Presidente del Consiglio di Amministrazione e al Vice-Presidente Vicario, in via tra loro disgiunta, dei poteri per la stipulazione dell'atto di fusione.

IN SEDUTA ORDINARIA

1. Polizza assicurativa a copertura della responsabilità civile degli esponenti apicali: ultrattività del periodo di notifica.

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MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA
In ragione dell’emergenza epidemiologica da "COVID-19" e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato – ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute pubblica - di avvalersi della facoltà, stabilita dal Decreto-Legge n. 105 del 23.07.2021, art. 6 che proroga al 31.12.2021 le previsioni di cui all'art. 106, comma 6, del Decreto-Legge nr. 18 del 17.03.2020, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF).
I Soci cooperatori possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalità sopra indicata. I soli componenti degli organi amministrativo e di controllo, il Rappresentante Designato nonché i soggetti, legittimati ai sensi di legge e di statuto o, eventualmente, individuati con delibera del C. di A., hanno la possibilità di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facoltà di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario.

LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI
Ai sensi dell’art. 25 dello Statuto sociale, hanno diritto di esercitare il diritto di voto, secondo le modalità sopra indicate e nel prosieguo dettagliate, solo i Soci cooperatori che risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell’Assemblea.

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI
I documenti relativi agli argomenti posti all'ordine del giorno, consistenti, oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all’approvazione dei Soci, sono disponibili presso la Sede Legale, le filiali ed inviate ai Soci assieme all'avviso di Convocazione di Assemblea.
Per ogni eventuale necessità di informazioni i Soci possono rivolgersi alla Segreteria Organi Societari, chiamando il numero 0966/6562228 o il numero 0966/6562204 oppure scrivendo a BCC Cittanova - Direzione Generale.

PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI
I Soci legittimati ad esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 17/12/2021; la risposta sarà fornita entro il 22/12/2021.
Le domande, corredate da copia di un valido documento di identità del socio, vanno avanzate agli indirizzi e-mail direzione@cittanova.bcc.it o PEC 08492.bcc@actaliscertymail.it; consegnate presso la Sede o le Filiali della Banca o spedite all'indirizzo, specificando sulla busta "Domande motivate per l'Assemblea del 29/30.12.2021". Se di interesse generale, le risposte saranno pubblicate sul sito internet della Banca (www.bcccittanova.it nella sezione dedicata all'Assemblea).

RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA'
Ciascun Socio legittimato può esercitare i diritti assembleari per il tramite del Rappresentante Designato, Notaio dott. Stefano Poeta, mediante delega scritta, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte relative agli argomenti all'ordine del giorno. 
Il Notaio dott. Stefano Poeta ha comunicato che, in caso di suo impedimento, potrà essere sostituito dall'avv.ssa Ivana Poeta.
Presso la Sede e le Filiali della Banca potranno essere reperiti l'avviso di convocazione; il modulo di delega, comprensivo della sezione utilizzabile per fornire le istruzioni di voto; le indicazioni sulle modalità di conferimento o revoca delle stesse nonché alcune brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti posti all'ordine del giorno.
Sul sito internet www.bcccittanova.it, nella sezione dedicata all'Assemblea, potranno essere reperiti l’avviso di convocazione, le istruzioni di voto, le indicazioni sulle modalità di conferimento o revoca delle stesse.
Per quanto non reperibile sul sito internet www.bcccittanova.it, i soci potranno richiedere l'ulteriore documentazione a mezzo e-mail all'indirizzo segreteriagenerale@cittanova.bcc.it oppure all'indirizzo direzione@cittanova.bcc.it.

TRASMISSIONE DELLA DELEGA E DELLE ISTRUZIONI DI VOTO
La delega al Rappresentante Designato va conferita mediante la sottoscrizione dell'apposito modulo, completata dalle istruzioni di voto e, in alternativa: 

  • accompagnata da fotocopia di un documento di identità valido del Socio delegante, 

oppure  

  • autenticata da persona autorizzata.

Il tutto potrà essere fatto pervenire nei tempi sotto specificati e attraverso una delle seguenti modalità:

  • per il tramite di una delle Filiali della Banca, in busta chiusa, entro le ore 12:00 del 27/12/2021. Sulla busta va apposta la dicitura "Delega Assemblea del 29/30.12.2021 Banca di Credito Cooperativo di Cittanova" che dovrà essere ivi consegnata;
  • a mezzo posta ordinaria o raccomandata spedita al Rappresentante Designato, Notaio dott. Stefano Poeta, presso lo studio corso Garibaldi n°106, 89125 Reggio Calabria, oppure presso lo studio secondario dello stesso Notaio dott. Stefano Poeta via Sarino Pugliese n°79 – 89013 Gioia Tauro (RC), purché pervenga entro le ore 12:00 del 27/12/2021;
  • a mezzo Posta Elettronica Ordinaria, all'indirizzo spoeta@notariato.it, o a mezzo Posta Elettronica Certificata, all'indirizzo stefano.poeta@postacertificata.notariato.it, entro le ore 23.59 del 27/12/2021. In questi casi i moduli di delega e le istruzioni di voto devono essere muniti di firma elettronica qualificata o di firma digitale oppure essere sottoscritti nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato immagine (p. es., PDF). In questo ultimo caso la delega di voto dovrà essere accompagnata dalla copia del documento di identità di colui che sottoscrive la delega di voto.    

Il Rappresentante Designato ha facoltà di accettare le deleghe e/o le istruzioni di voto pur dopo il suddetto termine, ma non oltre le ore 9:00 del giorno di svolgimento dei lavori assembleari. 
La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.     
Le deleghe conferite al Rappresentante Designato e le relative istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalità ed entro gli stessi termini innanzi indicati.  
Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento della delega e delle istruzioni di voto al Rappresentante Designato è possibile contattare, oltre che lo stesso al numero al n. 0965/1970291 oppure al n. 0966/501159, o via e-mail all’indirizzo spoeta@notariato.it, anche la Banca al numero 0966/6562228 o il numero 0966/6562204 oppure via e-mail all'indirizzo direzione@cittanova.bcc.it.

AUTENTICA DELLA FIRMA E RISERVATEZZA DELLE ISTRUZIONI DI VOTO
Per l'autenticazione delle firme di delega il C. di A. ha incaricato, con delibera del 06 dicembre 2021, ai sensi dell'art. 25 dello Statuto sociale, il Direttore Generale e il Vice-Direttore Generale, i Preposti di Filiale, i dipendenti dell'Ufficio Segreteria Generale nei giorni e orari di apertura degli sportelli.
Le istruzioni di voto, che accompagnano il modulo di delega su foglio a parte, vanno comunicate esclusivamente al Rappresentante Designato. Per lo svolgimento delle attività di cui è incaricato, il Rappresentante Designato tratterà i dati come da informativa allegata alla delega di voto e resa disponibile sul sito www.bcccittanova.it.

INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE
Entro il giorno 10.01.2022 sarà pubblicato sul sito internet della Banca www.bcccittanova.it nella sezione dedicata all'Assemblea un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte dall'Assemblea.
Il presente avviso, pubblicato sul quotidiano "Gazzetta del Sud", è inoltre pubblicato sul sito internet istituzionale della banca www.bcccittanova.it, e così affisso in modo visibile nella Sede Sociale e nelle Filiali della Banca.

Cittanova (RC), lì 11 dicembre 2021

                                                                                                                                                                 p. il Consiglio di Amministrazione
                                                                                                                                                                                  Il Presidente          
                                                                                                                                                                       Prof. Avv. Fabrizio Guerrera



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AVVISI

Avviso di convocazione assemblea


DOCUMENTI

Istruzioni operative per l'esercizio del voto tramite il Rappresentante Designato

Indicazioni per la compilazione del modulo per il conferimento della delega al Rappresentante Designato

- Informativa Privacy


INFORMATIVA POST- ASSEMBLEARE

- Resoconto delle risultanze delle decisioni assunte