Diventare Socio

L’ammissione a Socio è regolamentata dallo Statuto Sociale (clicca qui per scaricarlo) della Banca.

Possono far parte della nostra compagine sociale le persone fisiche e giuridiche di ogni tipo (regolarmente costituite), che risiedono oppure svolgono in modo continuativo la loro attività nella nostra zona di competenza territoriale.

La domanda di ammissione si presenta presso una delle nostre Filiali (clicca qui per l’elenco delle Filiali), il punto di contatto più immediato tra la Banca e i Soci che presidia l’operatività bancaria.

Il Consiglio di amministrazione, verificati tutti i requisiti di ammissibilità richiesti, delibera sulla richiesta di ammissione a Socio.  In caso di accoglimento della domanda di ammissione, il nuovo Socio dovrà provvedere a versare integralmente l'importo delle azioni e del sovrapprezzo e conseguentemente sarà iscritto nell'albo dei Soci.

La qualifica di Socio si acquista a far data dall'annotazione nel libro dei Soci della Banca.


La relazione con la nostra base sociale è gestita, nei molti aspetti in cui si sviluppa, dall’Ufficio Soci. L’Ufficio garantisce accoglienza, completezza e chiarezza di risposte ai Soci: per contattarlo chiama il numero 0966/6562 (scelta 1/7) oppure invia una email a ufficiosoci@cittanova.bcc.it