Stampa la pagina
banner
Il conto del Melograno
Centro Congressi
Carta BCC
 

Attiva il sistema di autenticazione forte

La Strong Customer Authentication (SCA) è un processo di «autenticazione rafforzata del cliente» che si basa sull’uso di almeno due di questi tre elementi: Possesso (qualcosa che solo l’utente possiede), Inerenza (qualcosa che caratterizza l’utente), e Conoscenza (qualcosa che solo l’utente conosce). Per garantire la tua sicurezza e nel rispetto della normativa PSD2, dal 14 settembre 2019 per poter accedere al conto o autorizzare le disposizioni di pagamento con il RelaxBanking dovrai disporre di un codice OTP (One Time Password), che potrai ricevere tramite:

Una push notification direttamente dal tuo smartphone con la nuova app RelaxBanking.

Nuovo token fisico con tastierino numerico.

Hai scelto la nuova App RelaxBanking?

Scaricala subito da Google Play o App Store o, se l’hai già scaricata, controlla di avere l’ultima versione aggiornata e procedi all'attivazione del nuovo sistema di autenticazione (SCA) seguendo la procedura guidata. Quando avrai attivato la SCA, la versione Mobile di RelaxBanking verrà disabilitata.

Hai scelto il token fisico?

Controlla di avere una di queste due versioni: Se hai il nuovo token, fai sempre attenzione alle istruzioni che ricevi durante la richiesta di generazione del codice scegliendo tra funzione informativa e dispositiva . Se hai il vecchio token, dovrai richiederne uno nuovo presso la tua BCC.

Cosa succede dopo il 14 settembre

Se dopo il 14 settembre non sarai in possesso di un sistema di generazione dell’OTP come sopra illustrato, potresti incorrere in una delle seguenti casistiche:

Disponi solo di Username e Password: Non potrai accedere a RelaxBanking.
Utilizzi il vecchio token, l’AppRelax OTP o la vecchia app RelaxBanking: Non potrai più effettuare operazioni dispositive. Non verrà modificato il contratto, ma sarà limitato temporaneamente l’accesso alle sole funzionalità informative. A breve l’APP Relax OTP non sarà più disponibile sugli Store. Non potrai quindi più scaricarla o aggiornarla. Ne sarà garantito il funzionamento per un periodo limitato di tempo, per essere poi progressivamente dismessa.
Hai la nuova app RelaxBanking ma non hai ancora effettuato l’attivazione del nuovo sistema di autenticazione SCA: L’attivazione del nuovo sistema di autenticazione sarà obbligatoria per continuare ad utilizzare l’app.
Utilizzi l’SMS OTP Avrai a disposizione un periodo limitato di tempo per passare al nuovo sistema di generazione OTP.
Utilizzi la versione mobile del RelaxBanking per accedere ai servizi dell’HomeBanking Potrai accedere alle sole funzionalità informative. La versione Mobile del RelaxBanking sarà disponibile per un periodo limitato di tempo, per essere poi progressivamente dismessa.

Attenzione

La Strong Customer Authentication sarà obbligatoria anche per i pagamenti online effettuati con CartaBCC.

piedino
Privacy | Cookie Policy | Copyright | PSD2-TPP BCC DI CITTANOVA SCRL - Via T.Campanella, 1 - 89022 - Cittanova (RC) / CF: 00087180808
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea - partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea - Partita IVA 15240741007