Stampa la pagina
banner
Il conto del Melograno
Fusione
Carta BCC
 
18/06/2012
La BCC per i giovani

La banca dei giovaniIl Consiglio di Amministrazione della BCC di Cittanova, da sempre fortemente convinto che la “tematica dei giovani” costituisca una priorità strategica, una risorsa organizzativa ed operativa su cui investire e che debba essere adeguatamente coltivata se si vuole che il ns. territorio non venga ulteriormente spogliato dei propri migliori cervelli, ritiene utile rendersi promotore di un’associazione di giovani, d’età compresa tra i 18 ed i 32 anni, figli di soci e dipendenti della banca.


L’associazione avrà lo scopo di promuovere e divulgare i principi mutualistici e cooperativistici e di concorrere allo sviluppo dei territori in cui operano i soci della BCC. Si intende creare un “punto d’incontro” a favore dei figli dei nostri soci e dipendenti per realizzare una “rete” che favorisca l’elaborazione di idee e creazione di progetti che possano tradursi nell’organizzazione di eventi culturali, di formazione, di organizzazione di viaggi, di dibattiti, di saperi, che possano allontanare la visione pessimistica che talvolta, complice anche il momento congiunturale negativo, permea l’animo dei ns. giovani.

L’associazione avrà il compito di creare occasioni di incontro che permetta loro di dialogare, conoscersi, scoprire interessi ed obiettivi comuni. In buona sostanza la banca intende rendere i giovani figli di soci e dipendenti partecipi e protagonisti del ns. tempo. La banca metterà a disposizione i locali dove si potranno riunire ed affiancherà l’associazione finanziandone i progetti ritenuti meritevoli. Per far sentire l’associazione “propria” dei giovani, si è pensato di non “calarla” dall’alto ma farla sviluppare affidandola sin da subito alle competenze, aspirazioni ed interessi dei giovani, mediante l’indizione di una “conferenza organizzativa” nella quale sarà ufficialmente dato l’avvio alla costituzione dell’associazione.

Se sei figlio di socio o di dipendente della BCC di Cittanova e hai un’età compresa tra 18 e 32 anni, sei invitato alla conferenza organizzativa che si sostanzierà in una assemblea costituente, dove saranno individuati i giovani interessati alla stesura dello statuto e saranno individuati i candidati per il futuro consiglio Direttivo.

L’appuntamento per gli interessati è per sabato 23 giugno 2012 alle ore 17,00 presso il Centro Congressi della BCC di Cittanova, sito in via S. Pertini.

                                                    Il Consiglio d’Amministrazione B.C.C di Cittanova

piedino
Privacy | Cookie Policy | Copyright BCC DI CITTANOVA SCRL - Via T.Campanella, 1
89022 - Cittanova (RC) / P. IVA 00087180808