Stampa la pagina
banner
Il conto del Melograno
Fusione
Carta BCC
 
08/01/2015
La BCC Young prepara i giovani all'EXPO di Milano

Insieme verso l’EXPO 2015 – Nutrire il pianeta, Energia per la Vita” è il progetto ideato e promosso dall’Associazione BCC Young Cittanova, presieduta da Vincenza Demasi, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Cittanova e destinato a giovani e giovanissimi del territorio in vista del grande appuntamento internazionale di Milano che aprirà le porte il prossimo maggio.

Un percorso di formazione in cinque incontri, tenuti dalla nutrizionista Maura Sicari, durante i quali verranno trattati i temi relativi all’Esposizione Universale sia in forma teorica sia attraverso schede di lavoro. Il primo incontro di lunedì scorso ha posto le basi per la comprensione del progetto nel suo complesso: storia dell’evento, finalità e ripercussioni per i territori.

Nei prossimi mesi verranno trattati i nodi veri della questione alimentare: “Storia dell’uomo, storie di cibo”, “Abbondanza e privazione: il paradosso del contemporaneo”, “Il futuro del cibo: scienza e tecnologia per la sicurezza e la qualità”, “Cibo sostenibile = mondo equo” e “Il gusto e la conoscenza”.  La chiusura del progetto porterà i ragazzi a Milano, direttamente tra i padiglioni dell’EXPO.

“Un’occasione importante – ha spiegato Maura Sicari – per portare sui territori lo spirito e i contenuti dell’Esposizione Universale. Il tema affrontato a Milano, ovvero la sfida alimentare, chiama in causa gli attori internazionali, nazionali, così come quelli locali. Ognuno, in questo percorso di conoscenza, è chiamato a fare la sua parte. L’associazione BCC Young ha deciso di contribuire lavorando con i giovani”.

[Da IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA del 08/01/2015]

 

YOUNG EXPO

 

 

 

 

piedino
Privacy | Cookie Policy | Copyright BCC DI CITTANOVA SCRL - Via T.Campanella, 1
89022 - Cittanova (RC) / P. IVA 00087180808